Per realizzare una corona o una tiara in pasta di zucchero è abbastanza semplice.. bisogna avere solo un pò di tempo in quanto ci vorranno dalle 48 alle 76 ore per far indurire la pasta di zucchero!
Iniziamo con il disegnare su di un foglio di carta la corona che vogliamo realizzare, se è la prima volta che realizzate una corona o tiara fate un disegno non troppo elaborato!
Fissiamo il disegno, coperto da un foglio di carta da forno su di un cilindro che abbia la dimensione ottimale ( io ho usato il bricco per il latte! )
Ci serviranno: pasta di zucchero, zucchero a velo, colla alimentare, colori alimentari , un mattarello, taglia pasta a forma di cuore, un bisturi , un pennellino e vari attrezzi di modellazione.
Utilizziamo la colla alimentare ( o dello zucchero a velo con acqua ) per attaccare tra di loro i vari pezzi e aiutiamoci con gli strumenti da modellazione per farli aderire il più possibile tra di loro!
Una volta finita fare asciugare per almeno 24 ore , io ho poi passato su tutta la corona uno strato di acqua e zucchero a velo ( in proporzione 1 a 3 ) e ho fatto asciugare nuovamente per altre 24 ore!
Ed ecco il risultato finale!
Fantastico!!! ci proverò sicuramente ^__^
RispondiEliminaBella e grazie!
RispondiElimina